Mercoledì 27 dicembre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 22 dicembre 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI
Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti in portafoglio  
screening
23
screening
mercato
Mtf
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
85
12
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
22/12/2006
22/12/2006
22/12/2006
22/12/2006
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
113.592
78.551
311.433
108.710
durata giorni
844
2.268
644
767
performance assoluta
14,39%
1131,60%
31,35%
18,91%
performance indice S&P 500
18,40%
19,27%
19,17%
performance annualizzata
6,02%
49,97%
16,99%
9,83%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

 

handvisita il nostri nuovi portali www.agentilmr.it  e www.strategyinvestor.com

clicca e pubblica:

book

sei un editore di contenuti finanziari? migliaia di lettori potranno leggere ogni giorno le tue notizie sui nostri portalipubblica gratis i tuoi articoli sulla nostra home page cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Submit_News


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

siamo giunti all'ultima edizione per il 2006. L'anno che si sta concludendo è stato per i mercati azionari un periodo pieno di buoni risultati e forti progressi delle quotazioni. La buona tenuta dell'economia americana, un inflazione ancora relativamente contenuta e l'esplosione dei profitti in Cina, India e Russia, hanno dato fiducia agli investitori di tutto il mondo, che hanno fatto piovere sui mercati un fiume enorme di liquidità fresca. Le quotazioni dei principali indici si sono mossi quasi tutti nella direzione del rialzo, seguendo le indicazioni macro economiche, ancora improntate all'ottimismo. Guardando al 2007, sembra che la situazione non debba ancora mutare, e gli analisti prevedono ulteriori rialzi delle quotazioni. Alcuni economisti ritengono che l'anno che sta per aprirsi sperimenterà una certa rotazione settoriale, spingendo in avanti i prezzi di quei comparti che sono rimasti più indietro nel corso del 2005-2006. Uno dei settori che gli analisti prevedono in maggiore evidenza è sicuramente il settore tecnologico, che comprende la telefonia mobile di terza generazione, le società di software, internet e l'information technology. L'indice Nasdaq è il più rappresentativo dei titoli tecnologici. Dopo il forte rialzo degli anni 90, culminato con la bolla speculativa del 2000, questo indice ha sottoperformato, e ad oggi, dopo sei anni, quota ancora meno della metà del valore registrato a marzo di quell'anno, a differenza degli altri due indici principali, il Dow Jones e lo S&P500, che viaggiano invece attorno ai loro massimi. Nel report di martedì 5 dicembre abbiamo presentato uno specifico studio sul Nasdaq dal quale si evidenziava che questo indice potrebbe crescere di oltre il 130% nel corso dei prossimi cinque anni. Per approfondire cliccare su:

http://www.strategyinvestor.com/r/20061205.html

Gli ultimi giorni hanno portato alcune buone notizie per i nostri modelli. Ancora alla ribalta i titoli cinesi. Nella sola seduta di ieri, China Life Insurance, leader in Cina per la previdenza integrativa, ha evidenziato un rialzo record di +7,57%, portando il guadagno da maggio 2006, data della nostra prima raccomandazione, a +130%. Sicuramente molti lettori si staranno chiedendo sul da farsi, dopo una performance così importante sul titolo in un periodo molto breve. Paul Cheung, analista che a suo tempo aveva effettuato la raccomandazione, solo un mese fa poneva un target a sei mesi di 120 dollari, livello ampiamente raggiunto e superato, alla luce dei 138 dollari segnati ieri. Siamo quindi ad un livello più elevato di quello che gli analisti si attendevano dopo sei mesi per questa società. Manteniamo ancora in portafoglio il titolo e informeremo i lettori su eventuali variazioni di strategia da parte degli esperti. L'altra buona notizia riguarda Trammel Crow, società leader di servizi immobiliari quotata al Nyse con il simbolo TCCwww.trammellcrow.com . Trammell Crow ha accettato la proposta di acquisto da parte del colosso immobiliare CB Richard Ellis Group, simbolo CBG, http://www.cbre.com/ , società con sedi operative in tutti i paesi del mondo. Gli azionisti di Trammel riceveranno 49,51 dollari in contanti per ogni azione posseduta. Dal 24 gennaio 2006, in soli 11 mesi dalla nostra raccomandazione, l'utile realizzato dai nostri abbonati ammonta a +79,12%. Ancora un sentito ringraziamento per l'analista Greg Sukenik, che aveva indicato Trammel Crow e congratulazioni a tutti gli abbonati di secondo livello che hanno in portafoglio il titolo. Da questo smobilizzo ricaviamo la liquidità necessaria per il nuovo acquisto di oggi, che ha tutte le caratteristiche per diventare un altro leader di performance per il nostro modello Top Analisti, il portafoglio esclusivo realizzato replicando le raccomandazioni di un pannello di oltre 24 analisti, selezionati tra quelli più performanti presenti nelle principali classifiche americane. Ci auguriamo di poter replicare i risultati ottenuti con i titoli cinesi, in quanto riteniamo che questa nuova azienda che presentiamo oggi, operi in uno dei business a crescita potenziale più elevata nel mondo.

Un titolo unico nel suo genere: +588% in nove anni e dividendo +7,9% anno

Il titolo di oggi è una di quelle società che non dovrebbe assolutamente mancare nei portafogli di medio termine dei nostri lettori. Nel titolo di presentazione abbiamo scritto che si tratta di un titolo "unico" e riteniamo che sia veramente così. Esiste infatti una sola altra società pubblica, quotata a Wall Street, operante in questo settore, che può in qualche modo essere considerata come una concorrente diretta. L'azienda che presentiamo oggi opera in uno dei campi che è il sogno di ogni investitore: il leverage buyout, e i crediti mezzanini. Prima di proseguire vediamo di capire in parole più semplici che cosa fa questa azienda e che cosa signifcano i due termini appena indicati. La società di cui stiamo parlando seleziona aziende con un valore patrimoniale tra i 20 e i 500 milioni di dollari, a cui prestare del denaro, o sulle quali investire direttamente con una partecipazione nel capitale sociale, fornendo nel contempo alle controllate una consulenza e assistenza allo scopo di aumentare al massimo il relativo valore patrimoniale. Si tratta di una attività molto ricca. Sappiamo come da sempre le piccole e media aziende abbiano le maggiori potenzialità in termini di sviluppo e crescita, ma spesso non dispongono delle strutture interne adatte per reperire i finanziamenti per sostenere il proprio sviluppo. Ecco allora che società specializzate nel venture capital, in grado di intervenire aiutando nel modo corretto i progetti aziendali e diventando spesso anche partner a tutti gli effetti, hanno una importanza strategica e fondamentale in un corretto sviluppo economico. Per semplificare ancora di più il concetto, possiamo definire questa società come una specie di fondo di investimento chiuso nelle extra small cap a maggiore crescita. Purtroppo questo genere di società sono di solito strutture private, che fanno capo a banche o ristretti gruppi di investimento e i piccoli investitori sono lasciati fuori da questo business. Il finanziamento alle piccole aziende può determinare un effetto leva enorme per il partner finanziatore, che vede crescere in questo modo il suo patrimonio di pari passo allo sviluppo della società partecipata. Il fatto che il titolo di oggi sia quotato al Nasdaq permette ad ogni investitore che disponga di un semplice trading on line, di diventare socio di questa azienda e partecipare in questo modo in prima persona ad un business ritenuto esclusivo e disponibile a pochi. Il titolo di cui stiamo parlando è PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nasdaq. I dati di questa società segnano con forza il suo successo:

Le cifre di sucesso di questa azienda

1) 13 miliardi di dollari investiti in oltre 270 diverse società

2) 93 buyouts ( Il leveraged buyout o LBO è una tecnica di acquisizione di quote di una società, generalmente al fine di ottenerne il controllo. La particolarità di questa tecnica risiede nel fatto che una parte rilevante del finanziamento necessario per acquisire la società target è costituito da debiti bancari o obbligazioni, che vengono garantiti dalle attività della società acquisita.)

3) 134 consorzi di Private Equity (Il private equity è uno strumento di finanziamento mediante il quale un investitore apporta nuovi capitali all'interno di una società ( target ), generalmente non quotata in Borsa che presenta un'elevata capacita' di generare flussi di cassa costanti e altamente prevedibili. L'investitore si propone di disinvestire nel medio - lungo termine realizzando una plusvalenza dalla vendita della partecipazione azionaria.)

4) 34 investimenti diretti in varie società

5) portafoglio attuale di 192 società

6) accordi strategici e convenzioni con oltre 104 società specializzate nel private equity

Un business riservato a pochi e oggi a disposizione di tutti:

E' proprio vero. Oggi grazie alla quotazione di questo titolo sul Nasdaq, è possibile diventare soci di importanti banchieri e ricchi investitori privati in quella fase che di solito arriva prima della quotazione in borsa di una azienda: la partecipazione al capitale di piccole e medie società, spesso in fase di pre-IPO, per poi beneficiare della prima fase di guadagno, di solito la più elevata. I dati riportati nella tabella qui sotto parlano molto chiaro. Abbiamo raffrontato le perfomance di borsa di questa società con tutti i principali indici disponibili negli Usa e i dati parlano molto chiaro:

2

Come si evidenzia dai dati sopra, l'utile per gli azionisti di questa società è stato superiore a qualsiasi altro tipo di investimento. Dalla data di quotazione in borsa, il 29 agosto del 1997, la performance è stata pari a +588%, contro +80,1% dell' indice S&P500. Solo quest'anno l'utile è pari a +34,2% contro +14,2% dell'indice. Il grafico sotto mostra ancora più chiaramente i risultati del titolo (in giallo) contro l'indice (linea rossa) e l'nflazione (linea blu)

1

Fondamentali di sicuro interesse per questa azienda "value"

Con risultati di questo tipo potremmo pensare che si tratti di una azienda con multipli di borsa piuttosto elevati, magari con indicatori a rischio. Niente di tutto questo. I fondamentali sono di sicuro interesse: il price earning è pari a 8,7 e il valore di borsa pari a solo 1,86 volte il valore contabile di libro. Ciò che ci sorprende maggiormente però è l'entità del dividendo:

3

Come si evidenzia dal grafico sopra, la società ha fortemente ricompensato i propri azionisti con una generosa politica di distribuzione trimestrale degli utili sottoforma di dividendi. Dalla quotazione in borsa del 1997 ad oggi sono stati pagati ai soci utili per 22,44 dollari di dividendi, su una quotazione di partenza di soli 15 dollari. La tabella mostra inoltre chiaramente come i dividendi sono stati in costante crescita, trimestre dopo trimestre fino ad oggi. Il grafico sottostante è ancora più chiaro:

8% annuo di cedola dal 1997

4

Il grafico ci mostra in media il rendimento percentuale del dividendo, che come possiamo notare è rimasta sempre tra il 7% e 8% annuo, un livello a cui sicuramente gli investitori italiani sono poco abituati. A ieri il rendimento si attestava ad 7,9% annuo, livello più che doppio rispetto ad un normale rendimento obbligazionario.

Investire in 192 diverse exta small cap con un solo titolo

5

La tabella sopra ci mostra solo alcune delle società in cui l'azienda ha investito. Per ogni titolo è indicato anche il settore merceologico e il tipo di intervento concesso ad ogni singola realtà. Come si può notare si tratta di investimenti in settori molto diversificati, fatti con attenzione e con un occhio di riguardo alla creazione di valore per i propri azionisti.

Siamo lieti di concludere il 2006 con questa nuova raccomandazione. Ci stimola l'idea di possedere tra le nostre partecipazioni del portafoglio Top Analisti una società esclusiva come questa, operante in un settore poco conosciuto e dalle prospettive enormi. Un numero sempre maggiore di aziende, di idee vincenti e di progetti economicamente validi stanno aspettando solo i finanziamenti necessari o la giusta consulenza per far decollare le iniziative. La società di oggi fa proprio questo: interviene a sostegno del progresso economico aziendale, nel suo primo stadio di sviluppo, di solito quello maggiormente redditizio. Sicuramente tra le quasi 200 aziende small cap che compongono il portafoglio di questa azienda si nasconde qualche Microsoft o Cisco del futuro ed essa sa dove guardare, aspettando il momento giusto per realizzare gli utili, distribuendo nel contempo uno dei dividendi più elevati tra le società quotate sul Nasdaq. Investiamo oggi circa 3700 dollari in questa società, in apertura di mercato Usa. Nell'augurare a tutti i nostri lettori un felice anno nuovo, ricordiamo che il prossimo report è previsto per martedì 2 gennaio 2007.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.519.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +92.285,6% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

    Settore Assicurativo

  • Energetico

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici Usa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 15/12/2006 1.515.900,0%
45,0
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/11/2006 92.285,6%
52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/11/2006 35.185,5%
29,7
Big Money screen 06/10/2000 08/12/2006 1.177,6%
6,2
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/11/2006 236,5%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 15/12/2006 185,1%
3,4
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 15/12/2006 184,4%
3,4
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 15/12/2006 160,8%
3,4
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 15/12/2006 153,0%
3,4
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 15/12/2006 150,6%
3,4
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 15/12/2006 132,0%
3,4
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 15/12/2006 124,5%
3,4
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 15/12/2006 103,0%
3,4
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 15/12/2006 92,7%
3,4
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 15/12/2006 84,2%
2,8
Validea - John Neff Style 01/02/2004 15/12/2006 71,2%
2,9
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 15/12/2006 57,3%
3,0
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 15/12/2006 34,7%
3,4

La prossima edizione è prevista per martedì 2 gennaio 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.