Marted́ 30 gennaio 2007 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 29 gennaio 2007

DETTAGLI  PORTAFOGLI
Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti in portafoglio  
screening
22
screening
mercato
Mtf
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
7
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
30/01/2007
30/01/2007
30/01/2007
30/01/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
116.299
80.707
313.874
107.813
durata giorni
882
2.306
682
805
performance assoluta
16,30%
1.165,39%
32,38%
17,93%
performance indice S&P 500
19,56%
20,44%
20,33%
performance annualizzata
6,45%
49,44%
16,20%
7,77%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

ci troviamo nel pieno della campagna di comunicazione degli utili per il 2006. Tutte le maggiori società Usa in questi giorni stanno fornendo i dati di chiusura trimestrali al 31 dicembre. L'andamento degli utili è una delle componenti che influenza e guida di più i prezzi dei titoli azionari sia nel breve che nel medio lungo termine. Con il passare dei giorni, l'analisi dei dati mostra sempre più chiaramente che l'economia globale è ancora forte e in ulteriore crescita. Il gruppo di società che sta presentando dati superiori alle attese degli analisti appare ancora doppio rispetto a quello delle aziende che hanno mancato le stime. Anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni, le notizie positive provenienti dalle imprese continuano a sostenere le quotazioni dei mercati azionari, che si muovono attorno ai loro massimi. A questo si aggiunge un altro elemento: le acquisizioni sul mercato.

La nuova grande febbre da acquisizioni

Una ulteriore e importante spinta al rialzo dei prezzi viene dalla campagna di fusioni e acquisizioni, in atto già da molti mesi, e che si sta progressivamente amplificando, scatenando una vera e propria febbre da fusioni. Sembra che le grandi società e multinazionali stiano combattendo a suon di miliardi, tentando di acquisire sul mercato i concorrenti e alimentando una attività di trading come non si vedeva da tempo. Solo ieri tre mega operazioni negli Stati Uniti hanno acceso letteralmente il mercato. Laureate Education, quotata al Nasdaq con simbolo LAUR, ha ricevuto una offerta pubblica di acquisto da parte del suo fondatore e da un consorzio di investitori privati per 3,8 miliardi di dollari. Il titolo alla notizia è balzato in avanti di +11,74%. Sempre ieri la banca Merrill Lynch, quotata al Nyse con simbolo MER, ha offerto 1,8 miliardi per l'acquisizione della concorrente First Republic Bank, simbolo FRC, che ha reagito alla notizia con un rialzo record di +40% in un solo giorno. Ancora ieri un altro colosso Usa, Citigroup, simbolo C, presente anche nel nostro portafoglio Top Analisti, ha offerto 1,13 miliardi di dollari per acquisire la banca inglese online EGG Banking PLC ed espandere in questo modo la sua presenza nel Regno Unito. In un solo giorno sono transitate sul mercato americano offerte per quasi 7 miliardi di dollari e sembra questa tendenza sia destinata ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi mesi. Quando le aziende investono cifre così importanti sui mercati trasmettono agli investitori messaggi di stabilità. E' difficile infatti immaginare che un consiglio di amministrazione decida di impiegare il denaro affidato dagli azionisti pensando che le quotazioni delle aziende acquisite potrebbero ribassare. La campagna di acquisizioni in atto è un segnale positivo per i mercati.

Energia solare in Cina - potenziali di crescita elevati - target +205%

Un'altra notizia positiva per i nostri abbonati al report nella versione di secondo livello da 19,99 euro mensili: continua infatti la corsa dei titoli cinesi, ed in particolare quelli dell'energia, che sono sostenuti da un progresso nel continente asiatico che sembra inarrestabile. Nel report di martedì 8 agosto 2006, intitolato "Il sole cinese" avevamo raccomandato fortemente un titolo energetico, operante in Cina nell' innovativo settore dell'energia solare.

leggi report dettagliato cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/livello1/20060808.htm

Al momento della nostra raccomandazione il titolo quotava 28,50 dollari. Ieri sul Nyse dopo una serie di rialzi consecutivi il titolo ha chiuso con un aumento in un solo giorno pari a +4,64%, chiudendo a 37,90 dollari e portando il guadagno complessivo dalla nostra prima raccomandazione a +32,98%. Non possiamo che essere soddisfatti di questo importante risultato, che come avevamo scritto in quel report poteva essere tra l'altro facilmente prevedibile. Riteniamo però che questo sia solo l'inizio di una lunga fase toro e che questo titolo sia ancora di grande interesse. La Cina ha una grande fame di energia. La crescita economica record in atto nel continente asiatico richiede delle quantità enormi di energia, miliardi e miliardi di kilowatts vengono assorbiti costantemente dalla grande locomotiva in corsa, che ha già superato per importanza l'economia della Germania.

1
2

E' chiaro che l'investimento in titoli energetici cinesi appare come una scommessa dagli esiti prevedibili e ad elevato potenziale per i prossimi anni.

Diventare azionisti di società cinesi nel settore dell'energia, è come diventare i fornitori privilegiati delle risorse indispensabili per quelle zone del mondo.

Certamente non dobbiamo pensare che i guadagni continueranno con questo ritmo e in così breve tempo, ma certamente i titoli energetici in Cina sono uno dei posti dove stare per i prossimi 3, 5 e 10 anni. Ci saranno sicuramente anche su questi titoli alti e bassi notevoli e ampia volatilità, ma siamo sicuri che importanti soddisfazioni arriveranno per quegli investitori che sapranno guardare lontano. Ogni paese del mondo ha vissuto nel passato un proprio boom economico, un fenomeno unico che si può ripetere solo in certe epoche e situazioni, come è stato in Italia negli anni 60, anni in cui il paese necessitava di tutto, con un desiderio di profondo rinnovamento e di consumi. La Cina vive oggi i suoi "anni 60", con un PIL che cresce ad un ritmo di oltre il 10% annuo, sviluppando nuove infrastrutture ad un ritmo esasperato. 500 milioni di persone si sono già spostati dalle aree rurali del continente verso le grandi città, che sono diventate dei modernissimi contenitori, che richiedono ogni giorno un alto fabbisogno energetico. Questa nuova urbanizzazione è appena agli inizi e gli analisti ritengono che questo fenomeno sia destinato a continuare per ancora uno o due decenni. Già due anni fa, la Cina è stata il secondo maggiore importatore di petrolio al mondo e questo fenomeno farà si che nei prossimi anni questa parte del mondo assorbirà gran parte del fabbisogno energetico globale. Le autorità cinesi stanno cercando in tutti i modi di favorire lo sviluppo di tecnologie innovative per la creazione di energie alternative, a supporto del petrolio e del carbone, con meno impatto ambientale e meno fattori inquinanti. In questo contesto l'energia solare pulita acquisisce un ruolo determinante per il futuro della Cina e del mondo intero. Non dimentichiamo tra l'altro che le grandi metropoli cinesi sono tra le città più inquinate al mondo. Nel 2008 Pechino mostrerà al mondo la sua nuova potenza, con le grandi olimpiadi cinesi, in programma nella capitale. Sarà questa una altra occasione per presentare la vetrina della crescita asiatica al mondo intero e in questo contesto l'azienda di cui parliamo oggi è stata scelta per illuminare con i suoi megawatt solari il grande evento mediatico. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse.

5

Le olimpiadi a Pechino illuminate dai pannelli solari della società

6

Nei giorni scorsi, lo scienziato cinese fondatore della società, divenuto uno degli uomini più ricchi del mondo, è stato nominato da CCTV, la maggiore televisione in Cina, come uno dei 10 imprenditori più importanti del paese, un riconoscimento che mette ancora più in luce l'interesse dei mass media per l'energia solare. L'aeroporto di Wuxi, uno dei più innovativi del paese, sarà interamente ricostruito con sistemi avanzati che prevedono proprio l'utilizzo delle più sofisiticate tecnologie offerte da questa società. In merito al progetto, il presidente ha dichiarato: " Non vediamo l'ora di lavorare insieme con le autorità di Wuxi per costruire uno dei più moderni aeroporti della Cina. Con il più basso costo per watt solare, la nostra tecnologia è posizionata al meglio per guadagnare quote in questo specifico mercato."

Uno degli analisti che compongono il pannello degli esperti monitorati dal nostro report ha recentemente pubblicato una lista di nove ulteriori ragioni per comperare questo titolo:

1) La società ha appena comunicato la fornitura della maggiore centrale solare al mondo in Spagna

2) La Cina sta progettando la costruzione sul suo territorio della maggiore centrale elettrica solare di tutto il mondo. Molto probabilmente la società di cui parliamo oggi giocherà un ruolo chiave in questo progetto.

3) Il titolo è stato recentemente portato ad un giudizio di Outperform dal Credit Suisse

4) Il Credit Suisse ha posto un target a lungo termine pari a 116,30 per azione, con un potenziale dai prezzi attuali pari a +205%

5) Il titolo è stato recentemente portato ad un giudizio di Overweight (sopra pesare) dalla banca di investimento Thomas Weisel

6) La società ha un giudizio di BUY da parte sia di Citigroup che di Goldman Sachs

7) Citigroup ha un target di breve termine pari a 52 dollari, con un potenziale di +36,8%

8) Motley Fool, uno dei maggiori portali finanziari usa, ha recentemente dedicato ampio spazio alla società

9) Numerosi analisti hanno inserito il titolo come una delle partecipazioni base dei loro portafogli modello.

A queste considerazioni aggiungiamo ancora un dato:

Il consenso degli analisti (11 broker complessivi) stima la crescita degli utili per questa azienda pari a +55,9% annuo per ciascuno dei prossimi 5 anni. Qualora questi dati venissero confermati, la strada di questa società dovrebbe essere nel futuro brillante come l'energia che produce. Approfittiamo quindi della situazione favorevole del mercato cinese e manteniamo il giudizio di STRONG BUY. Gli abbonati che ancora non possiedono il titolo possono comperarlo oggi in apertura di mercato Usa, assieme alla seconda raccomandazione che presentiamo qui di seguito.

Energia elettrica in Cina - nuovo titolo target +119%

Il secondo titolo di oggi si integra in modo perfetto con il primo. Dalla produzione di energia elettrica tramite il sole, passiamo alla produzione con metodi tradizionali a carbone, ancora il più diffuso in Cina. Queste due aziende costituiscono un binomio perfetto. Il tema infatti è lo stesso: il forte e crescente fabbisogno di energia elettrica in Cina. Questa seconda azienda elettrica cinese è considerata da Paul Cheung, analista di Zacks come la seconda per potenzialità su 73 aziende mondiali operanti nel settore. Il rank attribuito è pari a 1, equivalente ad un giudizio di STRONG BUY e il titolo è stato inserito dall'analista in tutti i modelli di portafoglio proposti dalla sua società. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società è ottimamente posizionata per sfruttare la forte domanda di energia in Cina in quanto possiede attualmente 16 centrali elettriche nel paese, controlla ulteriori 12 società elettriche, e partecipa al capitale di ulteriori 4 società elettriche. Le centrali sono dislocate in tutta la Cina, con particolare concentrazione sulla costa est, la zona a crescita economica più elevata. La produzione totale di energia della società è pari a 25.267 megawatt in costante aumento a causa di una aggressiva politica di acquisizioni portata avanti nel corso degli ultimi anni. La produzione di energia della società è pari a 6,1% della produzione totale di tutta la Cina. L'apertura di nuove centrali e l'espansione della capacità produttiva per rispondere alla crescente domanda, ha portato i ricavi in crescita ad un tasso di +33% nel solo ultimo anno. Una importante riflessione va fatta su questo dato: nel 2005 il PIL cinese è salito di +9,9% mentre i consumi elettrici sono aumentati di +13,45%. Questi numeri ci forniscono una ulteriore conferma: la crescita economica cinese e il costante miglioramento dei livelli di vita stimoleranno una rapida crescita dei consumi di energia elettrica. Nei soli ultimi due anni ulteriori 150 milioni di cinesi sono usciti dalla soglia della povertà e sono diventati nuovi utilizzatori di energia. Le stime di crescita in Cina parlano di una media di aumento del PIL di oltre il 7% annuo per i prossimi 10 o 20 anni, fornendo in questo modo opportunità alle centrali elettriche cinesi per ulteriori forti aumenti delle capacità produttive.

3
4

Le foto sopra mostrano due delle centrali elettriche a carbone di questa società, situate a Pechino che forniscono energia alla capitale cinese. Quello che stimola maggiormente l'interesse degli analisti e degli investitori per questa azienda, oltre che la situazione favorevole di mercato in cui essa opera, sono i fondamentali che la rendono fortemente sottovalutata, anche confrontata con altre aziende dello stesso settore. Il price earning su stime 2007 è pari a 16,9 volte, ben al di sotto della media di settore pari a 18,1. Va considerato però che la media viene calcolata includendo titoli energetici di paesi a crescita economica più ridotta, come Stati Uniti ed Europa. Il price earning appare quindi ancora più vantaggioso e il titolo presenta buoni potenziali di apprezzamento nel medio lungo termine. Il target è elevato e pari a +119% nei prossimi tre cinque anni ed è stato ricavato capitalizzando una crescita dell'utile pari a +17% annuo, valore attualmente stimato dalla comunità degli analisti. L'azienda distribuisce inoltre un ottimo dividendo pari a +3,34% annuo, in crescita negli ultimi 5 anni ad un tasso di +16,8% annuo. In conclusione riteniamo che questa nuova società si presenti abbinando due caratteristiche uniche: un titolo growth, ad elevata crescita potenziale, che presenta nel contempo la possibilità di incassare ogni anno un dividendo che compete con il mercato obbligazionario, dividendo che è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni. Il nostro modello Top Analisti presenta attualmente una liquidità disponibile di circa 6.200 dollari. Investiamo in questa società 3800 dollari, per un controvalore pari a 103 azioni. Comperare quindi in data di oggi il titolo in apertura di mercato Usa.

Ulteriori modifiche per il modello Top Analisti

Per gli abbonati iscritti al secondo livello che seguono invece le raccomandazioni mensili dell'analista John Reese, presente nel modello Top Analisti con 10 titoli, comunichiamo che sono da fare le seguenti variazioni domani in apertura di mercato:

Vendite da fare oggi circa dollari: 12.700

Bp PLC BP (51 azioni)

Huntington Bancshares HBAN (160 azioni)

Bank of America BAC (70 azioni)

Compania Anonima Nac. VNT (177 azioni)

Acquisti da fare oggi circa dollari: 14.000

titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2 (29 azioni)

titolo 2 (36 azioni)

Wachovia Co. simbolo WB (63 azioni)

Newfield Exploration simbolo NFX (84 azioni)

Ricordiamo che questo analista mantiene fisso il numero di titoli pari a dieci ed effettua una movimentazione di trading piuttosto spinta, con parecchie modifiche alla sua composizione una volta ogni quattro settimane. Da segnalare che fra i titoli da vendere viene indicata anche la società telefonica Venezuelana VNT, in seguito alle volontà di nazionalizzazione da parte del presidente Chavez. Il titolo, pur mostrando ottimi fondamentali, ha perso sensibilmente nel corso dell'ultimo mese in seguito a quesa notizia. Il presidente venezuelano, in merito al suo progetto ha recentemente dichiarato: "troveremo il modo di ricompensare gli attuali azionisti". Ci piacerebbe quindi mantenere ancora il titolo sperando in un buon recupero e forse alcuni lettori si comporteranno in questo modo. Tuttavia la disciplina che ci siamo imposti ci impone di replicare tassativamente le raccomandazioni degli analisti monitorati e ci allineamo quindi alla vendita raccomandata. Fino ad oggi i risultati ottenuti da questo analista sono stati particolarmente elevati. Dal 15 luglio 2003, data di partenza del modello di Reese, la performance complessiva dei 10 titoli raccomandati è stata pari a +172,3% contro un rendimento dell'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +42.3%.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.447.900,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +94.376,6% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

    Assicurazioni

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici Usa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
18/01/2007
1.447.900,0%
45,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2006
94.376,6%
52,1
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
29/12/2006
35.393,3%
29,8
Big Money screen
06/10/2000
16/01/2007
1.225,4%
6,3
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
29/12/2006
237,9%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
18/01/2007
173,0%
3,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
18/01/2007
166,7%
3,5
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
18/01/2007
154,4%
3,5
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
18/01/2007
144,5%
3,5
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
18/01/2007
131,7%
3,5
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
18/01/2007
123,8%
3,5
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
18/01/2007
112,0%
3,5
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
18/01/2007
101,7%
3,5
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
18/01/2007
99,6%
3,5
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
18/01/2007
77,2%
2,9
Validea - John Neff Style
01/02/2004
18/01/2007
63,4%
3,0
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
18/01/2007
62,4%
3,1
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
18/01/2007
34,6%
3,5

La prossima edizione è prevista per martedì 6 febbraio 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.

 

 
.