Martedì 22 luglio 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 18 luglio 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
18/07/2008
18/07/2008
18/07/2008
18/07/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
103.316
48.811
303.707
82417
durata giorni
1.418
2.842
1.218
1.341
performance assoluta
3,32%
665,30%
28,09%
-17,58%
performance indice S&P 500
5,81%%
6,59%
6,49%
performance annualizzata
0,84%
29,87%
7,70%
-5,13%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA
movimenti conto corrente
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

"Mister Market" non finirà mai di sorprenderci. La settimana appena trascorsa, mostrando una grinta persino difficile da immaginare, il mercato ci ha regalato alcune delle più effervescenti sedute degli ultimi cinque anni. Da un lato abbiamo sperimentato il maggiore guadagno dei titoli finanziari registrato negli ultimi 19 anni, dall'altro il mercato ci ha offerto il maggiore ribasso di sempre del prezzo del petrolio, passato da 147 dollari di una settimana fa a 129 dollari dalla chiusura di venerdì scorso, con un calo di oltre il 12% in sole cinque sedute. Questi dati ci confortano, dal momento che due settimane fa, nel report di martedì 8 luglio, avevamo previsto giusto, annunciando un imminente ribasso del prezzo del petrolio, anche se non avremmo mai potuto immaginare che questo accadesse in così poche sedute. In ogni caso le due buone notizie hanno ridato fiducia agli investitori e il mercato si è rimesso subito a correre. Vale la pena di segnalare alcune performance record settimanali:

La riscossa delle banche in soli 5 giorni - Record degli ultimi 19 anni!

Titolo
simbolo
lun 14/7
ven 18/7
performance
Washington Mutual
WM
3,23
5,92
+83,28%
Fannie Mae
FNM
9,73
13,75
+41,32%
Bank Of America
BAC
20,15
27,35
+35,73%
Freddie Mac
FRE
7,11
9,18
+29,11%
Wells Fargo
WFC
21,57
27,6
+27,96%
Citigroup
C
15,22
19,4
+27,46%
Jp Morgan Chase
JPM
31,69
39,8
+25,59%
Us Bancorp
USB
23,15
28,39
+22,63%

Questi risultati restituiscono ottimismo al mercato e ci soddisfano particolarmente, dal momento che ben cinque di queste otto banche fanno parte del nostro portafoglio Top Analisti (cliccare per visualizzare). Ci auguriamo che le due variabili abbinate assieme, ribasso del petrolio e rialzo dei finanziari, possano ridare slancio ad un mercato che presenta forti occasioni a sconto e alcune delle migliori opportunità di acquisto degli ultimi 10 anni. Come sempre, il valore e i fondamentali finiscono per prevalere su tutto. Come sostiene Warren Buffet, il più grande investitore di tutti i tempi, per operare con successo in borsa occorre non solo grande disciplina ma anche grande stomaco, dal momento che oscillazioni così ampie come quelle registrate in questi mesi possono disorientare, e spingere a decisioni affrettate o sbagliate. La soluzione suggerita dal Guru è invece semplice, anche se spesso difficile da applicare: comprare sempre quello che la massa degli investitori sta vendendo in maniera irrazionale. Sembra impossibile che le banche, svendute a qualunque prezzo fino a martedì scorso, improvvisamente siano diventate le più richieste nell'arco di soli tre giorni, con recuperi fino a +83,28%. I nostri più affezionati lettori di secondo livello da 19,99 euro mensili ormai conoscono le nostre pazienti metodologie, che cercano sempre un razionale equilibrio anche nei momenti di forte volatilità. Da parte nostra continuiamo a mantenere tutti i titoli bancari in portafoglio, dal momento che anche dopo questi rialzi, sono ancora ben lontani dal loro vero valore intrinseco e presentano nei prossimi anni forti margini di recupero.

Settimana di trimestrali

La settimana appena trascorsa non è stata solo quella delle banche e del petrolio. Nel corso delle ultime cinque sedute alcune delle maggiori società mondiali hanno comunicato i risultati del secondo trimestre 2008. Partiamo comunque dalle banche. Le scintille che hanno fatto scattare il recupero sono stati i risultati di Jpm Morgan Chase , Wells Fargo e Citigroup, che hanno tutti sorpreso positivamente per i risultati ottenuti. In particolare Wells Fargo ha annunciato nonostante la difficile congiuntura, addirittura un aumento del dividendo che già si attesta al livello record di 5% annuo. Sempre la scorsa settimana sono usciti i dati trimestrali del colosso europeo della telefonia Nokia, quotato al Nyse con simbolo NOK, che ha annunciato risultati superiori alle attese, procurando un guadagno settimanale di +10% del titolo sul mercato. Nokia è presente nel nostro modello Top Analisti da settembre 2004, con un forte guadagno già realizzato su questa nostra raccomandazione pari a +122%. Nonostante il buon progresso il titolo è ancora un deciso STRONG BUY, dal momento che il target posto a tre-cinque anni è pari a 54 dollari, con un ulteriore potenziale pari a +96%. A volte, quando un titolo realizza guadagni superiori al 100% come nel caso di Nokia, molti investitori ritengono che sia il caso di accontentarsi e portare a casa il risultato, per guardare ad altre possibilità. A volte però decisioni come queste possono costare care. Vendendo, non solo si esce da una situazione vincente, ma spesso si rischia addirittura di rimangiarsi l'utile realizzato puntando magari su una nuova società che poi non si dimostra all'altezza della precedente. I dati storici dimostrano che le aziende migliori rimangono migliori negli anni e continuano a produrre utili e guadagni per gli azionisti sempre maggiori. Facciamo l'esempio di un investitore che nel 1986 avesse puntato su Microsoft, quotato sul Nasdaq con simbolo MSFT. A quel tempo il titolo valeva 0,08 dollari (prezzo rettificato per split). Sicuramente due anni dopo, dopo aver realizzato circa il 200% l'investitore avrebbe potuto decidere di uscire per consolidare il guadagno. Questa scelta sarebbe stata una delle peggiori della sua vita, dal momento che dal 1996 ad oggi Microsoft ha generato una performance complessiva pari a +32.225% (trendaduemila percento!!) , anche includendo i dati inferiori alle stime dell'ultimo trimestre 2008, che hanno fatto perdere al titolo il 6% nella seduta di venerdi scorso (vedi grafico sotto).

I leader rimangono leader : Microsoft +32.225% in 22 anni

Microsoft, anche dopo i risultati, inferiori di solo un penny rispetto alle stime degli analisti rimane ancora oggi dopo 22 anni una grande azienda su cui puntare e il target posto a 3-5 anni è pari ad un ulteriore +140% dai prezzi di oggi. Osservando il grafico si nota che il titolo quota oggi ai prezzi di 10 anni fa, nonostante i fatturati aziendali siano aumentati di diverse volte. Anche per questa ragione il titolo, da tempo incluso nei nostri portafogli, è un deciso BUY e siamo certi che l'azienda saprà rispondere in maniera adeguata a tutte le sfide tecnologiche che la aspettano nel prossimo futuro. Nella seconda parte del nostro report focalizziamo ora la nostra attenzione su un nuovo titolo, da poco scoperto dagli analisti, che con molta probabilità si presenta come una delle opportunità di crescita più aggressive dei prossimi anni. Si tratta di una società che ha davanti a se uno dei mercati più grandi da sviluppare nel prossimo futuro e i manager stessi dell'azienda ritengono di trovarsi in mano una situazione "molto calda" da gestire. Le prosettive sono semplicemente enormi!

RIASSUNTO STRATEGIE OPERATIVE report di oggi:

1) Continuare a puntare maggiormente verso titoli dell'area dollaro - possibile ampia correzione in vista per l'Euro, favorita anche dal calo del greggio.

2) Aumentare l'esposizione azionaria privilegiando titoli solidi con lungo track record di dividendi e performance

3) Acquistare Nokia, con target +96%, Microsoft, con target +140% e puntare su energie alternative in Cina acquistando la novità per oggi, con target +131%

4) Vendere per creare liquidità un terzo dei due titoli petroliferi Conoco Philips (COP) utile +49,7% e Cnooc Ltd (CEO) utile +90,46%

Energie alternative - il grande business del futuro - nuovo titolo da acquistare

Gli analisti sono concordi: si tratta di uno dei business che presenta le più forti potenzialità di crescita nei prossimi 10 anni, una di quelle situazioni capaci di modificare in positivo le sorti di un portafoglio ben diversificato. I nostri abbonati che ci conoscono da più tempo sanno che abbiamo sempre dedicato ampio spazio a tutto ciò che è innovazione, guardando con attenzione alle prospettive e alla congiuntura in cui ciascuna società va ad operare. Siamo stati i primi due anni fa a segnalare ai lettori il potenziale boom dei titoli energetici alternativi, raccomandando nell'estate del 2006 i titoli dell'energia solare, per passare poi nel corso del 2008 ad evidenziare altre due potenziali fonti primarie di reddito per il futuro, l'energia eolica e il trattamento e la lavorazione dell'acqua, definita oggi da molti analisti come il nuovo petrolio del prossimo decennio. Riteniamo che i progetti e le idee innovative alla fine vincano con i numeri. Come 27 anni fa Bill Gates ebbe la più grande idea del secolo, creando il primo sistema operativo DOS per PC, diventando in seguito l'uomo più ricco del mondo, tutto ciò che è innovazione e progresso e che serve all'umanità per migliorare la propria esistenza sia destinato a riscontrare nel futuro enormi successi commerciali. E' chiaro che i rischi possono anche risultare maggiori, ma di solito chi arriva per primo è sempre il favorito e vale sempre la pena di dedicare una parte del proprio portafoglio alle situazioni speciali, come quella che presentiamo adesso. La nuova società che presentiamo oggi si muove proprio nella direzione di una forte crescita per quattro principali ragioni:

1) Opera nella produzione di carburanti alternativi: il bio-diesel

2) Opera nella Repubblica Popolare Cinese: un PIL che cresce al 10% annuo

3) E' un nuovo collocamento, in borsa da meno di 7 mesi

4) Il prezzo è ancora vicino al livello di collocamento

Basterebbero queste considerazioni per acquistare subito il titolo, ma vediamo nel dettaglio le motivazioni che ci hanno portato a questa scelta strategica. Prima di tutto vediamo di capire meglio che cosa sia il bio-diesel e perchè sia così importante per il futuro.

Il Biodiesel è una delle maggiori energie rinnovabili, un biocombustibile ecologico liquido, trasparente e di colore ambrato, ottenuto interamente da olio vegetale (colza, girasole o altri). Il carburante ottenuto secondo questi standard qualitativi risulta molto poco tossico. Dal punto di vista ambientale, il biodiesel presenta alcune differenze rispetto al gasolio:

1) Rispetto al gasolio, riduce le emissioni nette di ossido di carbonio (CO) del 50% circa e di anidride carbonica del 78,45% perché il carbonio emesso durante la sua combustione è quello che era già presente nell'atmosfera e che la pianta ha fissato durante la sua crescita e non, come nel caso del gasolio, carbonio che era rimasto intrappolato in tempi remoti nella crosta terrestre.

2) Non contiene idrocarburi aromatici; le emissioni di idrocarburi aromatici ad anelli condensati (es:benzopireni) sono ridotti fino ad un massimo del 71%.

3) Non ha emissioni di diossido di zolfo (SO2), dato che non contiene zolfo.

4) Riduce l'emissione di polveri sottili fino ad un massimo del 65%.

Il settore dei biocarburanti continua a far registrare tassi di crescita a due cifre ed è sempre più al centro degli accordi geopolitici internazionali. Dovuto alle favorevoli caratteristiche ambientali, lo sviluppo del biodiesel è oggi supportato da molti governi in tutto il mondo. Oggi l'Europa è la regione leader in termini di sviluppo di biodiesel, con questo carburante alternativo che rappresenta già il 5% del totale del mercato. Nel 2001, il consumo europeo di biodiesel si attestava a 1,1 milioni di tonnellate, passando agli oltre 5,5 milioni del 2007, con una crescita di +354% in soli 6 anni. Il 7 marzo a Tortona si è tenuto un importante convegno sulle prospettive del biodiesel, da cui si evidenzia una tendenza di fortissime crescite, con obiettivo a 10 milioni di tonnellate nella EU nel 2010. Vale la pena di esaminare le slides in formato PDF relative a questo convegno. Per visulizzare il file con i grafici cliccare su:

http://www.agroenergia.eu/relazioni/Garlaschi.pdf

Negli Stati Uniti lo sviluppo di questo carburante è stato ancora più esponenziale, con un tasso di crescita record di oltre il 100% annuo nel corso degli ultimi 5 anni e questa tendenza è presente in quasi tutti i paesi del mondo. Non c'è dubbio: secondo gli esperti, il biodiesel è uno di quei mercati alternativi che crescerà con quote record ogni anno per ciascuno dei prossimi 10-15 anni. In Cina questo fenomeno è ancora maggiore.

Biodiesel e crescita economica in Cina - Binomio per aumenti record

L'economia cinese sta crescendo a ritmi record. Negli ultimi 13 anni il prodotto interno lordo è cresciuto ad un tasso che non conosce paragoni nelle economie occidentali, aumentando ogni anno di circa 11% composto. Questa crescita ha fatto si che i redditi disponibili per la popolazione siano passati da 3.496 RMB del 1994 agli oltre 10.000 RMB di oggi. I camion in circolazione, grandi utilizzatori di biodiesel, sono aumentati dai 6,8 milioni del 1994 ai quasi 20 milioni di oggi. Il numero di veicoli in circolazione è passato da 11,5 milioni del 2004 a oltre 60 milioni del 2007.

Petrolio? No grazie -Lo sviluppo record previsto dal Biodiesel in Cina

La Cina è un mercato enorme per il biodiesel. I numeri e i target sono esponenziali:

1) Obiettivo 4 milioni di tonnellate entro il 2010

2) Obiettivo 12 milioni di tonnellate entro il 2020, pari al 15% di tutti il carburante usato per trasporti terrestri

3) Forti incentivi governativi per sviluppare carburanti alternativi e più puliti per l'ambiente

4) Enorme progetto del governo cinese, con un piano per destinare ad area coltivabile per biodiesel una zona pari a 13 milioni di ettari, grande come tutta l'Inghilterra.

In sintesi: il biodiesel presenta nel mondo ampie potenzialità di crescita. Queste potenzialità sono ancora più forti in Cina e questo mercato si presenta come uno dei più interessanti per i nostri investimenti nei prossimi 3-5 anni. Diventare azionisti di società produttrici di biodiesel significa essere protagonisti di importanti cambiamenti nel settore energetico, per un ambiente più sano e supportati da incentivi e aiuti di governi ed organizzazioni internazionali.

La società di cui parliamo oggi è leader in Cina per la produzione di biodiesel. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. L'azienda nel 2007 ha prodotto oltre 200.000 tonnellate di biocarburante, mentre per quest'anno si stima di arrivare al raddoppio con oltre 400.000 tonnellate fino a dicembre, grazie anche ai nuovi impianti di produzione di Pechino, Shanghai, Hunan e Chongqing. Gli analisti sono semplicemente entusiasti delle potenzialità di sviluppo per questa azienda: il 9 luglio Piper Jaffray ha emesso un giudizio BUY sulla società, mentre tutti gli altri analisti, Oppenheimer, Ardour Capital e Soleil sono già da tempo concordi sulla stessa opinione BUY.

La società recentemente ha dichiarato: "Noi intendiamo mantenere la nostra posizione di leadership nell'industria del biodiesel in Cina e diventare il principale produttore di energie alternative nel paese".

la crescita della domanda di biodiesel negli Usa - una tendeza comune a tutti i paesi

Nonostante i forti sviluppi previsti il titolo è ancora nuovo per gli investitori. Gli utili per azione previsti per l'anno in corso sono pari a 0,99 dollari per azione, e dovrebbero salire già a 1,41 dollari per il prossimo anno, mentre si stima un tasso di crescita dei profitti di +20,46% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Con questi livelli, sembra strano che il price earning tendenziale su stime 2009 sia pari a sole 8,89 volte gli utili, un livello che sicuramente si addice poco ad una società con crescite di questo tipo. Dal collocamento in borsa di pochi mesi fa, il prezzo è infatti solo di poco superiore e oggi ci troviamo davanti ad una superba growth story ancora disponibile a prezzi vicini a quelli di IPO. Un bel regalo, determinato dalla situazione attuale di debolezza dei mercati. Una volta che questa si stabilizzi, siamo certi che le potenzialità di salita per questa azienda saranno molto forti, in linea con il trend mondiale di crescita delle energie alternative. Abbiamo quindi oggi la possibilità di prendere il treno al volo su uno dei settori più interessanti del prossimo futuro a costi ridotti. Sulla base del PEG, indicatore che mostra la sottovalutazione di un titolo, si ottiene un target a 28,9 dollari, pari a +131% dai livelli attuali. Il titolo è STRONG BUY e va comperato oggi in apertura di mercato Usa. Comprare quindi sul Nyse il titolo.

Portafoglio Top Value Growth +132% in cinque anni - titoli invariati

Come avviene ogni quattro settimane, la seconda parte del report dedica spazio al nostro modello Top Value Growth, un portafoglio facile da replicare, in quanto composto da pochi titoli, in media 10-12 posizioni, selezionate in un universo enorme di oltre 6000 titoli, in base ad una serie di rigidi criteri che lasciano passare solo pochissime società. Questo modello di portafoglio si muove in un ottica di tipo contrarian, selezionando aziende che presentano livelli di price earning particolarmente contenuti e crescite di utili stimate superiori alla media. In particolare, il secondo criterio del Top Value Growth richiede un price earning su utili attesi per l'anno in corso inferiore a 10. Come abbiamo già accennato ad inizio report, un titolo con p/e uguale o inferiore a 10 dovrebbe portare, ad utili costanti, almeno ad un raddoppio delle quotazioni in dieci anni. La nostra ricerca però non si accontenta di un potenziale raddoppio, e rafforza questo criterio con un terzo parametro: la crescita degli utili stimata deve essere superiore al 10% per ciascuno dei prossimi 5 anni. In questo modo, la valutazione già bassa espressa dal price earning diventa ancora più interessante dal momento che la crescita degli utili comporta di conseguenza una ulteriore riduzione annua in prospettiva del rapporto stesso, accorciando i tempi del potenziale raddoppio. Il momento favorevole del mercato azionario, permette al Top Value Growth di selezionare aziende vincenti a prezzi fortemente sottovalutati, in grado di rimbalzare decisamente nel momento in cui il mercato si accorgerà dei potenziali di apprezzamento: una filosofia value, con tecniche disciplinate, che permette ai nostri iscritti di sfruttare a proprio vantaggio l'attuale debole congiuntura del mercato. Da agosto 2003 ad oggi, queste tecniche hanno permesso al modello una performance più che doppia rispetto al mercato azionario, con un risultato pari a +132%, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +42,1%.

Fine ricerca del 22 luglio 2008 - arrivo sole 10 aziende!!

Attualmente il portafoglio si compone di 10 titoli, che vengono analizzati e valutati una volta ogni quattro settimane. Dalla ricerca effettuata oggi, si evidenzia che i dieci titoli selezionati in giugno vengono riconfermati anche per il mese in corso. Un discorso più approfondito merita First Marblehd, simbolo FMD, che a causa della recente crisi del credito ha visto le quotazioni scendere in maniera sensibile. Essendo il price earning negativo, il titolo non risponde più ai requisiti per quanto riguarda questo criterio. Considerato però che tutti gli altri criteri sono ancora rispettati e la tolleranza prevista dalla nostra strategia, manteniamo ancora in portafoglio il titolo. Inoltre il 22 maggio scorso Friedman Billings ha alzato la raccomandazione sul titolo da underperform a market perform. Le quotazioni sacrificate di questo primo semestre permettono a tutte le altre società selezionate di mantenere i requisiti fondamentali per rimanere nel portafoglio. Ecco di seguito la lista completa dei titoli, con relativi indicatori fondamentali.

Top Value Growth - 10 titoli con price earning medio 7 e dividendo 8,85%

Company
Ticker
Exchange
Market
P/E using
Next 3-5 Yr
Current
Price/
Div
Cap ($mil)
Curr FY Est
Est EPS Gr rate
Ratio
Book
Yield
S&P 500
SPAL
13.35
9.94
1.67
2.25
Titolo 1
xxx
NYSE
$7,025
6.84
9.83
0.45
0.53
2.47
Biovail Corp PASSA AL LIVELLO 2
BVF
NYSE
$1,660
8.38
5.90
1.88
1.28
14.55
Titolo 3
xxx
NYSE
$827
6.69
15.00
3.16
1.91
16.86
Titolo 4
xxx
NYSE
$4,792
9.63
12.00
2.65
2.02
0.94
Titolo 5
xxx
NYSE
$225
N/A
N/A
2.06
0.25
17.33
Titolo 6
xxx
NYSE
$323
8.70
12.67
2.07
0.85
3.54
Platinum Undrwt
xxx
NYSE
$1,724
6.12
12.67
4.61
0.97
0.95
Titolo 8
xxx
NYSE
$419
2.70
6.60
2.42
0.33
24.00
Titolo 9
xxx
NYSE
$1,879
6.89
62.00
8.95
3.00
6.19
Titolo 10
xxx
NYSE
$3,080
8.18
57.00
3.17
1.61
1.70
Medie
$2,195
7.13
21.52
3.14
1.28
8.85

Importante nota di confronto titoli/mercato

2
price/earning
stime crescite utili
Titoli Top Value & Growth
7,13
21,52%
Mercato (indice S&P500)
13,35
9,94%

La nota di confronto qui sopra evidenzia chiaramente come i titoli selezionati presentino un p/e notevolmente inferiore rispetto a quello dell'indice, con una crescita degli utili prevista più che doppia. E' facile da questi dati trarre le conclusioni. Si tratta sicuramente di un pacchetto di titoli destinato a sovraperformare il mercato nel prossimo futuro. Complessivamente, calcolando il PEG di portafoglio, notiamo subito che il rapporto tra p/e e crescite a 3-5 anni è pari a 0,33. Sulla base di questo indicatore che mostra la sua parità con valori uguali a 1, il target complessivo di portafoglio a medio lungo termine è pari a +203% dai valori attuali. Per gli abbonati che seguono questo modello, i 10 titoli sono da comperare oggi in parti uguali in apertura di mercato Usa e sono da mantenere fino al prossimo aggiornamento, previsto per martedì 19 agosto 2008.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

"Se una società va bene, alla fine il titolo seguirà " Warren Buffet

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 29 luglio 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso