Martedì 4 agosto 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 3 agosto 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
22
4
72
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
03/08/2009
03/08/2009
03/08/2009
03/08/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
89.770
31.770
243.889
65.228
durata giorni
1.800
3.224
1.600
1.723
performance assoluta
-10,23%
398,12%
2,86%
-34,77%
performance indice S&P500
-15,85%
-15,23%
-15,30%
performance annualizzata
-2,16%
19,94%
0,65%
-8,65%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha evidenziato ancora una volta una forte intonazione positiva per tutti i maggiori indici mondiali, che hanno chiuso sui massimi del 2009. In particolare, l’indice S&P500, che raggruppa le prime 500 aziende Usa per capitalizzazione, ha superato ieri la soglia dei 1000 punti,  chiudendo a 1002,63 e riportandosi nuovamente ai valori di novembre 2008, con un rialzo record di +48,20% dai minimi di marzo 2009. Complessivamente, questo mese è stato per i mercati americani il migliore luglio registrato negli ultimi 20 anni. In soli 5 mesi l’indice ha corretto gran parte degli eccessi negativi, avvicinandosi nuovamente  verso la sua media storica secolare. I risultati sono stati favoriti dai buoni indicatori economici usciti negli ultimi giorni sulla produzione e sulla vendita di case che indicano una possibile svolta verso una ripresa economica. La buona congiuntura ha favorito forti rialzi delle nostre ultime raccomandazioni. Gli ETF su Turchia, Russia e Corea del Sud, presentati martedì scorso, hanno registrato guadagni rispettivamente di +12,4%, +8,8% e +4,7% in sole cinque sedute. La migliore performance va a Bank Of America, simbolo BAC, che ha registrato un rialzo settimanale pari a +14,8%, portando il guadagno degli ultimi 3 mesi a +76,3%.

Sicuramente le performance sono eccellenti ma vanno sempre viste in prospettiva. In una recente pubblicazione, Kelley Wright, autorevole analista Usa, ha dichiarato: 

1

“Mentre stiamo beneficiando di questo favorevole cambiamento nella fortuna, è importante proseguire il cammino osservando le regole della selezione dei titoli: restringere le scelte di investimento solo a quelle società solide, che rappresentano buone valutazioni dal punto di vista storico e diversificare, diversificare, diversificare.” Questa filosofia disciplinata di approccio ai fondamentali, è tipica di molti degli analisti che compongono il pannello di esperti da noi monitorati, dal momento che, in situazioni economiche più difficili, rimanere ancorati al valore rappresenta la migliore difesa contro la forte volatilità delle quotazioni dei mercati azionari.  Sommando a questa strategia, un regolare flusso di incasso di dividendi, è possibile ottenere un mix equilibrato che permette di superare con successo le fasi di maggiore difficoltà del mercato. 

Disciplina e selezione - I successi di Warren Buffet

Per comprendere meglio l’importanza della selezione nel medio lungo termine, vale la pena effettuare un confronto storico: 10.000 dollari investiti 18 anni fa sull’indice S&P500 valgono oggi 27.500 dollari; gli stessi 10.000 dollari investiti nella Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffet, il leggendario guru diventato famoso per le sue strategie value, valgono oggi 118.200 dollari, ben 4,29 volte in più!

Dati e fonte analisi:

Indice S&P500

Valore indice al 12 gennaio 1990: 358,76 (vedi storico su Yahoo Finance)
Valore indice al 31 luglio 2009: 987,48 (vedi storico su Yahoo Finance)
Plusvalenza complessiva: +175,2% (grafico linea rossa)

Berkshire Hathaway

Valore titolo al 12 gennaio 1990: 8.200 (vedi storico su Yahoo Finance)
Valore titolo al 31 luglio 2009: 93.400 (vedi storico su Yahoo Finance)
Plusvalenza complessiva: +1.082,2% (grafico linea blu)

1

I nostri modelli di portafoglio si ispirano da tempo a queste metodologie. Il portafoglio Top Analisti, incluso nell'abbonamento al secondo livello da 19,99 euro mensili, raggruppa attualmente in un unico modello, i migliori titoli internazionali, selezionati tra le principali raccomandazioni di acquisto di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e guru internazionali. Attualmente, ben 12 aziende del modello fanno parte del portafoglio di Warren Buffet e la maggior parte di queste stanno ricevendo in questi giorni rating e giudizi di acquisto rivisti al rialzo anche da parte degli altri analisti monitorati.

I titoli STRONG BUY degli analisti per l’estate 2009

Per i lettori che stanno iniziando a comporre o integrare i portafogli in questi primi giorni di agosto, caldi anche dal punto di vista borsistico, vediamo quali sono secondo gli analisti da noi interpellati i titoli da privilegiare per un acquisto di medio termine. Dopo uno screening accurato, abbiamo identificato tre società che presentano attualmente le maggiori potenzialità, con un approccio di tipo conservativo, ed un rapporto di rischio-rendimento più contenuto. Si tratta di tre aziende leader, che secondo gli esperti non dovrebbero mancare come base in ogni portafoglio globale diversificato. Una considerazione va fatta anche sui dividendi: Da anni, queste tre società stanno remunerando i propri azionisti con solide cedole in crescita, che hanno generato nel tempo una base di reddito stabile, fornendo ulteriore carburante alla crescita complessiva. I titoli sono ordinati secondo la nostra preferenza di acquisto del momento:

Best Buy numero 1: 195 milioni di dosi per il vaccino per l’influenza A/H1N1 - Target +72%

Titolo1 PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse- L’azienda è attualmente una delle più coinvolte nella produzione del nuovo vaccino per l’influenza A/H1N1 e degli antivirali per combattere la malattia, ed è  una delle più interessanti da acquistare al momento. La società è una della maggiori aziende farmaceutiche a livello mondiale, con quasi 100.000 dipendenti e commercializza i propri farmaci in Europa, Stati Uniti, Asia, Giappone, Medio Oriente, America Latina, Africa e Canada. Con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro ed una quota di mercato del 5,6 per cento, il gruppo si colloca al secondo posto nel mondo. In Italia, dov'è presente dal 1932, la società occupa oltre 3.000 persone che coprono l'intero ciclo industriale, dalla ricerca di nuovi farmaci alla produzione e commercializzazione, oltre all'informazione scientifica e alla farmacovigilanza.

I prodotti della società coprono tutte le principali aree della medicina ed in particolare nella cura del cancro, sistema respiratorio, antibatteriologici, malattie cardiovascolari, epilessia, disturbi bipolari, diabete, malattie urogenitali. La scorsa settimana la società ha comunicato i dati del secondo trimestre, battendo le stime degli analisti, con fatturati in crescita di +15% a 6,75 miliardi.

Secondo recenti calcoli, la società prevede di produrre entro la fine del 2009, circa 195 milioni di dosi di vaccino per la nuova influenza, con ricavi aggiuntivi stimati di 3,4 miliardi di euro. Come riporta il quotidiano britannico The Guardian, il vaccino dovrebbe infatti essere disponibile a partire da settembre e il governo del Regno Unito ne ha già ordinato 60 milioni di dosi. Complessivamente, a livello globale, potrebbero essere necessarie circa 1 miliardo di dosi. I ricavi aziendali dovrebbero trarre ulteriore spunto dalla produzione dei nuovi farmaci, e questo potrebbe portare ad un rinnovato interesse per il titolo. Avevamo già parlato della società nel report del 28 aprile 2009. Da quella data, in soli tre mesi la società ha evidenziato in borsa una performance pari a +24,7%.

1

Il grafico mostra con chiarezza la forza del titolo negli ultimi mesi (linea blu), con una performance quasi doppia rispetto all'indice S&P500. Nonostante i brillanti risultati, il titolo non è caro, con un price earning attuale pari a 9,69 volte gli utili stimati per il 2010. La scorsa settimana la società ha staccato il dividendo trimestrale, pari a 4,80% su base annua, uno dei livelli più elevati tra i titoli contenuti nel portafoglio. Gli analisti sono concordi e attribuiscono un rating STRONG BUY, con un target medio pari a +72,3% dai livelli attuali.

Best Buy numero 2: Partecipare alla ripresa globale da azionisti - Target +113%

Procter & Gamble quotato al Nyse con simbolo PG – Ogni volta che andiamo al supermercato mettiamo sicuramente nel carrello qualche prodotto di questa società e versiamo qualche centesimo nelle tasche di Warren Buffet. L'azienda è infatti il terzo maggiore investimento del miliardario Usa, che attualmente sta destinando solo a questo titolo una quota significativa dell’11% del suo intero portafoglio, con un controvalore di 4,5 miliardi di dollari. Sicuramente si tratta di una scelta ben ponderata: questa azienda ha aumentato il suo dividendo per 53 anni consecutivi, piazzandosi ai primi posti negli Usa tra le società più generose verso i propri soci. Negli ultimi 10 anni, il tasso di crescita della cedola è stato pari a +10,90% annuo e gli utili aziendali sono aumentati nel periodo ad un tasso ancora superiore. Una crescita dell'11% si traduce in un raddoppio del pagamento del dividendo ogni sei anni e mezzo, sicuramente una buona notizia per gli azionisti. Si tratta di uno dei maggiori leader globali per la produzione di beni di largo consumo, con oltre 300 marchi a diffusione globale, di cui ben 24 che fatturano ciascuno più di 1 miliardo di dollari.

2

Si calcola che ogni giorno, in tutto il mondo oltre 3 miliardi di consumatori acquistano prodotti della società. L'azienda, fondata oltre 150 anni fa, ha costruito negli anni una delle più potenti organizzazioni di marketing e distribuzione, con filiali in 180 paesi del mondo, 140.000 dipendenti e quote di mercato di leadership. Tra i principali prodotti della società segnaliamo: cura dei tessuti e della casa, cura della bellezza e della salute, cura dell'igiene orale, batterie e piccoli elettrodomestici, fragranze e profumi, prodotti per la rasatura, cura degli animali, e snacks. Per incentivare ancora di più la crescita futura. la società ha concentrato i suoi sforzi verso i paesi emergenti, in particolare in Cina e India. Dal 1990 ha costruito 12 nuove fabbriche di produzione, tutte concentrate nei paesi emergenti. Producendo direttamente in paesi a più basso reddito la società è stata in questo modo in grado di contenere i costi e di servire in maniera più capillare quelle zone e quelle regioni del mondo dove la domanda sarà maggiormente concentrata. Il price earning atteso è pari a 13,1 volte gli utili attesi per il 2010, un livello estremamente compresso per una azienda di queste dimensioni, specie se confrontato con una media storica per gli ultimi 5 anni pari a 21 volte gli utili. La scorsa settimana la società ha staccato il dividendo trimestrale, pari a 3,20% su base annua, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Domani la società renderà noti i risultati per il secondo trimestre e i prezzi nel breve termine potrebbero essere influenzati dalle comunicazioni della società. Gli analisti si attendono utili per azione a 0.79 dollari su fatturati a 19,38 miliardi. Si tratta di una ottima opportunità estiva per sfruttare gli effetti della prossima ripresa economica globale. Gli analisti attribuiscono un rating STRONG BUY, con un target medio pari a +113,4% dai livelli attuali.

Best Buy numero 3: Nuovo boom del petrolio? - Target +88%

Titolo 3 quotato al Nyse –  Anche in questo caso saremo azionisti in buona compagnia: due dei maggiori investitori internazionali attualmente controllano la società: Warren Buffet ha destinato il 6,8% del suo portafoglio a questo investimento, con una quota di oltre 2,7 miliardi di dollari, quinta maggiore partecipazione del finanziere. George Soros, il leggendario Guru ungherese famoso per i suoi successi in borsa, ha aumentato la sua quota del 20% sul titolo nel primo trimestre 2009, portando l’investimento a 177 milioni complessivi. I prezzi bassi del petrolio continuano a mantenere i livelli di questa azienda a forte sconto. Appena la situazione internazionale mostrerà i primi segni di miglioramento, le quotazioni potrebbero spiccare il volo. Si tratta di una copertura per eventuali timori di una ripresa dell’inflazione nei prossimi anni. Se  si dovessero manifestare segni in questo senso, il greggio potrebbe realmente diventare una risorsa molto preziosa. La società è uno dei maggiori operatori petroliferi ed energetici a livello mondiale, con sede principale nel Texas e oltre 33.000 dipendenti.  Nel corso del 2008 l’azienda ha prodotto 755.000 barili al giorno e 135.920 metri cubi di gas, prevalentemente negli Stati Uniti, in Canada, Norvegia e Gran Bretagna.  Alla fine dello scorso anno, le riserve di petrolio ammontavano a 6,8 milioni di barili, tra prodotti petroliferi e gas naturale. Con una capacità di raffinazione di 2 milioni di barili al giorno è il secondo maggiore produttore negli Stati Uniti.

4

La scorsa settimana, l’azienda ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2009. Come è accaduto per la maggior parte delle società petrolifere, i ricavi sono dimezzati, con un fatturato pari a 35 miliardi, contro 71,4 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente, quando il petrolio si muoveva attorno ai suoi massimi. Jim Mulva, presidente esecutivo della società, commentando i risultati, ha dichiarato: “Nonostante una forte diminuzione dei prezzi delle materie prime rispetto al 2008, abbiamo presentato solidi risultati operativi, con un incremento dell’esplorazione e produzione del 7% e una drastica riduzione dei costi”. L’azienda detiene inoltre una quota strategica di investimento in uno dei maggiori operatori petroliferi Russi, che potrebbe presto portare benefici nell’ambito di una maggiore crescita dei paesi emergenti. Il price earning attuale si attesta ad un modestissimo 7,3 volte gli utili attesi per il 2010 e il titolo presenta un livello di sottovalutazione che potrebbe portare nel tempo a ingenti rivalutazioni. La scorsa settimana il titolo ha staccato la cedola trimestrale. Il dividendo attuale si attesta ad un generoso 4,30%, invariato rispetto al 2008, dopo 26 anni consecutivi di aumenti sequenziali. Gli analisti attribuiscono un rating di STRONG BUY sul titolo, con un target medio pari a +88,9% dai livelli attuali.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Solutia Inc
SOA
NYSE
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Performance ultima settimana: +4,4%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 11 agosto 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso