LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Martedì 22 agosto 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 18 agosto 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 82 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 18/08/2006 18/08/2006 18/08/2006 18/08/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 107.375 83.555 288.918 94.658
durata giorni 718 2.142 518 641
performance assoluta 7,37% 1210,06% 21,85% 3,54%
performance indice S&P 500   9,30% 10,11% 10,01%
performance annualizzata 3,68% 55,02% 14,94% 2,00%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060822/pdf/20060822_05_tit_newer.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

agosto è stato un mese particolarmente positivo per i mercati azionari di tutto il mondo. Le buone notizie provenienti dalle maggiori economie hanno generato una nuova corsa agli acquisti da parte degli investitori, supportata anche da una nuova percezione da parte dei mercati sulle possibilità di uno stop alla politica di rialzo dei tassi da parte della banca centrale americana. La maggiore economia mondiale, dopo un primo semestre ritenuto troppo in crescita, sembra mostrare i primi segni di rallentamento e questo potrebbe indurre la Fed a rivedere la sua strategia di controllo dell'inflazione, allentando la stretta monetaria in atto da molti mesi. Non è solo l'economia Usa a mostrare un'ottima salute. Molti paesi europei stanno rivedendo al rialzo le stime di crescita del PIL e in Asia sono appena usciti i dati del secondo trimestre cinese, che mostra un progresso storico, con un rialzo del prodotto lordo di oltre 11%. Tutte le principali economie mondiali sono in salute, ben controllate dalle banche centrali e in ulteriore crescita. Si tratta chiaramente di un momento favorevole per le imprese e per i mercati azionari, e da questo quadro si comprendono le motivazioni di questo rally estivo. I nostri portafogli mostrano tutti buoni recuperi, aiutati anche dalle ultime raccomandazioni sui titoli cinesi, che approfittando del boom economico in atto in quel paese, si sono mossi decisamente al rialzo. Ecco perchè dedichiamo ancora una volta oggi l'attenzione a due società cinesi, entrambe leader di mercato e quotate anche in dollari sul mercato Usa, e quindi facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario online. I lettori di secondo livello da 19,99 euro mensili possono scaricare la lista completa dei titoli e i portafogli. 

primo titolo - Il sole cinese - risultati trimestrali record! +205% aumento dei ricavi

Nell'edizione di martedì 8 agosto, abbiamo già parlato a lungo di PASSA AL LIVELLO 2, un titolo cinese operante nel settore dell'energia solare.

Il vecchio Saggio disse all'imperatore: "il tuo pensiero è limitato; tuttavia tutto ciò che sei in grado di immaginare può esistere. Libera il pensiero, fai volare la fantasia Non vi è nulla di impossibile..."

In un momento in cui Cina e India stanno "divorando" quantità enormi di petrolio per sostenere il progresso e lo sviluppo, la ricerca di energie alternative diventa un tema di grande attualità. Il petrolio inizia a scarseggiare, e molti scienziati calcolano già il momento in cui la situazione energetica mondiale potrebbe arrivare ad un punto critico. Il sito Energoclub scrive: L'energia solare è la fonte primaria di energia per eccellenza. Ogni anno il sole irradia sulla terra 19.000 miliardi di TEP (Tonnellate Equivalenti Petrolio) mentre la domanda annua di energia è di circa 10 miliardi di TEP. In Italia la domanda annua è di circa 190 milioni di TEP. Praticamente tutta l' energia che oggi utilizziamo ha origine dalla radiazione solare, compresi i combustibili fossili. L'energia termica derivante dall' irraggiamento solare può essere "catturata" in molti modi e utilizzata per le varie necessità energetiche: come semplice energia termica utile alla produzione di acqua calda per usi sanitari e per riscaldamento ma anche per ottenere energia frigorifera, energia elettrica o energia meccanica. Le attuali migliori tecnologie permettono anche la cogenerazione di più tipologie di energia ed è possibile accumulare l'energia termica in molti modi e per differenti usi. Il potenziale dell'energia ottenibile dal calore proveniente dal sole è tale da soddisfare buona parte delle necessità termiche e una non marginale quota di energia elettrica, inoltre si può ottenere anche il calore necessario nella produzione di carburanti biologici.

La situazione attuale di crisi, con un aumento forte della domanda e una diminuzione delle scorte, ha già portato il petrolio a prezzi più che raddoppiati rispetto a qualche anno fa e sembra che per il momento la situazione non sia destinata a modificarsi in maniera sensibile. La domanda di energie alternative esiste e sarà in forte crescita nei prossimi anni per cui riteniamo che questa azienda fondata da uno dei più noti scienziati cinesi potrà essere nei prossimi anni un titolo trainante per il nostro modello Top Analisti. Dal momento della raccomandazione, in soli 14 giorni, il titolo mostra già una buona performance e pari a +6,95%. Dopo la nostra prima raccomandazione, The Mootley Fool, il noto portale finanziario Usa, il 15 agosto ha dedicato ampio spazio a questo titolo, evidenziando le forti prospettive del settore. Il 14 agosto la società ha comunicato i dati trimestrali, che sono stati sorprendenti. I fatturati del secondo trimestre 2006 sono stati pari a 128,2 milioni di dollari con un aumento di +205% dai 41,9 milioni dello stesso periodo del 2005. Gli utili sono stati pari a 17 centesimi per azione, battendo le stime degli analisti e con un rialzo di +1792% dal 2005. Dopo questi risultati, il titolo si riconferma come un BUY e come uno dei titoli chiave per il nostro modello Top Analisti. Comprare quindi in data di oggi il titolo. I lettori che vogliono ulteriormente approfondire le analisi e le valutazioni su questa azienda, possono consultare il report di martedì 8 agosto 2006 cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/livello1/20060808.htm

secondo titolo - Il boom delle assicurazioni vita in Cina - un business da 400%

Proseguiamo con la nostra strategia di "battere il ferro finchè è caldo" e restiamo ancora in Cina, in un altro settore che evidenzia enormi spazi di crescita e torniamo su un titolo che abbiamo raccomandato nell'edizione di martedì 30 maggio. Si tratta di  PASSA AL LIVELLO 2. operante settore previdenziale cinese. Risulta sin troppo facile immaginare che in un paese con un una popolazione di quasi 1,2 miliardi, le esigenze delle famiglie di garantirsi un futuro migliore con una pensione decorosa e in linea con il tenore di vita precedente, siano molto sentite. Anche alcune importanti società europee hanno fiutato il business e si sono precipitate su quel mercato. Le Assicurazioni Generali, già dal 2002 sono sbarcate a Pechino, costituendo Generali China Life, una società specializzata nelle polizze previdenziali. Il 25 gennaio 2005, Generali China Life comunica di aver stipulato una polizza vita collettiva record, per 2,4 miliardi di dollari a 390.000 ex dipendenti della società petrolifera China National Petroleum Corporation, basato sulla corresponsione di una rendita vitalizia immediata. Nel commentare questo contratto miliardario, l'amministratore delegato di Generali, Balbinot, dicharava:

"Questo contratto è il frutto della perfetta intesa strategica e operativa che ha fino ad oggi accompagnato il rapporto di collaborazione tra i gruppi Generali  e China National Petroleum Corporation, e dimostra come anche un Gruppo italiano possa prendere parte attiva nello sviluppo di uno dei settori chiave dell'economia cinese. Il risultato appena ottenuto dà attuazione a uno degli intendimenti strategici del piano industriale di Gruppo 2003- 2005 che collocava la Cina tra le aree di espansione. Aver raggiunto una posizione di primo piano tra le joint venture straniere operanti in Cina dopo appena due anni dall'avvio dell'attività sottoscrittiva è fonte di grande soddisfazione per noi e testimonia l'elevato grado di credibilità raggiunta dalla nostra compagnia sul mercato assicurativo cinese". Leggi l'articolo completo cliccando su: http://it.biz.yahoo.com/050125/90/338lg.html
 

Negli ultimi anni, l'industria assicurativa vita in Cina ha evidenziato crescite elevate, passando da un totale di raccolta premi del 1995 di 3,1 miliardi di dollari a 45,2 miliardi del 2005, con un tasso di crescita annuale composto di +30,4%. La chiave per uno sviluppo così forte del mercato assicurativo in Cina è stata la scarsa disponibilità di investimenti alternativi, con un invecchiamento progressivo della popolazione. Nonostante la sua rapida crescita, il settore assicurazioni vita in Cina è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Se facciamo una comparazione con il resto del mondo, il rapporto tra premi e prodotto interno lordo a fine 2005 era pari al 2%, con un premio medio per unità pari a 34 dollari. Entrambi questi due valori sono sensibilmente inferiori alla media del resto del mondo, con premi nel 2002 pari  a 4,8% del PIL e premio medio per unità pari a 247 dollari. La Cina inoltre si sta trasformando, passando da un economia pianificata ad una economia di mercato. Nel passato, il paese vantava un buon sistema sociale e le maggiori aziende, in gran parte controllate dallo stato, si assumevano i maggiori oneri previdenziali e responsabilità nei confronti dei loro dipendenti. Oggi, in un sistema dove le società pubbliche devono competere con altre società in base a precise regole di mercato, si nota un progressivo disimpegno dei grandi agglomerati pubblici dal sociale. Ci vorrà in ogni caso ancora molto tempo affinchè in Cina ci sia un sistema sociale pubblico efficiente. In questo contesto la popolazione deve rivolgersi sempre più al settore assicurativo privato per assolvere i propri bisogni previdenziali. A causa del controllo delle nascite e al miglioramento progressivo del tenore di vita in atto in Cina, la popolazione sta invecchiando progressivamente.  Secondo la banca mondiale il rapporto tra ultra sessantacinquenni e il totale della popolazione, oggi al 12%, salirà al 25% entro il 2050. I giovani sotto i 20 anni, scenderanno dal 29% di oggi al 23% della popolazione nel 2050. Questi fattori demografici porteranno sicuramente ad un forte aumento della domanda di prodotti assicurativi.

Alla luce di questi dati riprende vigore la nostra raccomandazione di maggio per questa azienda, la maggiore società assicurativa operante nel ramo vita in Cina.

Con il suo quartier generale a Pechino, è oggi la più grande società assicurativa vita operante in Cina. Tra i principali prodotti, l'azienda vanta piani previdenziali sia per privati sia per fondi pensione societari, e assicurazioni contro gli infortuni e malattia. La società vende i suoi prodotti tramite una rete di oltre 640.000 agenti, 12 uffici diretti di rappresentanza ed altre 89.000 agenzie in tutta la Cina. La sua rete capillare di distribuzione permette di raggiungere e coprire tutto il territorio cinese, mentre i suoi diretti concorrenti stanno sviluppando il business solo in determinate aree urbane. Sulle 31 province cinesi, la società è già leader di mercato in 30 di esse. Le assicurazioni vita individuali sono il business più importante per la società e contano per circa 84% dei fatturati 2005. Dal momento del nostro ingresso sul titolo, in soli 80 giorni la performance maturata è pari a +21,43%. In un anno la performance è pari a +120%. Secondo Paul Cheung, uno degli analisti che compongono il pannello, nel suo report del 14 agosto scorso, ritiene che il titolo non riflette ancora tutte le sue prospettive future di crescita e presenta ulteriori ampi spazi di salita. Il target posto solo tre mesi fa è stato rivisto a 80 dollari tra sei mesi, con un potenziale ulteriore pari a +12,67% nel breve termine e una crescita prevista per gli utili pari a +31% annuo per ciascuno dei prossimi 5 anni. A parità di price earning e qualora le stime di crescita vengano confermate in Cina, questo potrebbe significare un target potenziale tra il 350% e il 400% per questa società nei prossimi 5-7 anni. Un altra forte scommessa per il nostro portafoglio Top Analisti. Comprare quindi in data di oggi il titolo. I lettori che vogliono ulteriormente approfondire le analisi e le valutazioni su questa azienda, possono consultare il report di martedì 30 maggio 2006 cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/20060530/livello1/20060530.htm

i 15 titoli a sconto del modello Top Value Growth

La seconda parte del report di oggi, dedica ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, facile da replicare, ricerca con grande accuratezza solo quei titoli tra i listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare un numero molto ristretto di società sottovalutate, sia in base ai fondamentali che alle prospettive future di crescita, ricercandole accuratamente in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo mantenere unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili. La scommessa era quella di creare un portafoglio di titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio tutte quelle società che non ci piacevano a sufficienza. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come consuetudine, vogliamo in questa seconda parte rendere partecipi i lettori dell'intero processo di selezione, soffermandoci un attimo in più su ogni singolo criterio posto, notando come ad ogni passaggio si riduce il numero di candidati potenziali. I lettori che hanno maggiore pratica con gli indicatori di borsa e di bilancio, potranno così apprezzare maggiormente il processo di selezione.

inizio ricerca del 22 agosto 2006 - partenza 6.189 aziende!!

(tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita. Dopo l'applicazione di questo primo parametro la nostra lista di potenziali candidati si riduce a meno della metà, passando da 6.189 aziende a 3.405 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro. In ogni caso, dopo l'applicazione di questo criterio la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente da 3.405 a sole 257 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce ancora e passa da 257 a 120 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure. Molte aziende non rispettano questo requisito di "solidità finanziaria" e infatti, dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce drasticamente da 120 a sole 43 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro. Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 43 a 33 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale.  Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 33 a 15 aziende.

ricerca mensile del 22 agosto 2006 - arrivo: identificate 15 aziende TOP!!

grafico di back test dal 2001

Il grafico evidenzia che il Top Value Growth si è dimostrato una strategia vincente negli ultimi 5 anni. Dal 2001 la performance complessiva è stata pari a +243,2% (linea verde) , contro una performance pari a +27,1% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. Anche questo mese otteniamo un dato positivo: la lista delle 15 raccomandazioni sottovalutate è maggiore della sua media storica, pari a circa 10-12 titoli. Questo screening, è stato da noi spesso usato anche come un indicatore di borsa, e mostra oggi una sottovalutazione del mercato superiore alla media. Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha evidenziato ben 15 titoli sul totale dei 6.189 analizzati. Le 15 società selezionate, rispondono oggi a tutti i sei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 2,4 titoli ogni mille analizzati (15 titoli su 6189). A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili possono scaricare la lista completa dei 15 titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un quindicesimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 19 settembre 2006, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono questa settimana al secondo livello trovano quindi il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile invece una versione ridotta della lista, con 4 titoli visibili e consultabili. Da una prima analisi si evidenzia che il sistema ritiene ancora molto sottovalutati i titoli del settore delle costruzioni, che negli ultimi mesi hanno sottoperformato rispetto al mercato, penalizzati dal rialzo dei tassi, dopo anni di risultati stellari. Analizzando i dati  si evidenzia che complessivamente il portafoglio presenta un price earning molto basso e pari a 7,19, con una stima di crescita degli utili media nei prossimi 3-5 anni pari a +17,26%. Da questi dati ricaviamo il PEG (price earning to growth) , che attualmente risulta pari a (7,19 diviso 17,26) 0,41. Il PEG indica il livello di sottovalutazione del portafoglio, che attualmente risulta pari al 59% rispetto al valore PEG=1. Esiste quindi un potenziale di apprezzamento per questo modello pari a circa +128% nel medio lungo termine.

Il nuovo portafoglio Top Value Growth - i 15 titoli da comperare

Company Ticker Mercato Cap. mil $ P/E corrente Utili prossimi 3-5 anni Current Ratio Prezzo/Libro Dividendo % quantità
      criterio 1 criterio 2 criterio 3 criterio 4 criterio 5 criterio 6 nuovi titoli
                 
S&P 500 SPAL INDX $6,753,748 15.79 8.00 N/A 5.07 1.86  
                 
Biovail Corp BVF NYSE $2,666 7.26 18.17 3.09 1.97 3.01 360 azioni
titolo 2 - PASSA AL LIVELLO 2   NYSE $1,640 4.39 15.20 4.98 1.01 0.99  
titolo 3   NYSE $20,142 7.45 10.73 2.95 1.41 1.81 181 azioni
Cit Group Inc CIT NYSE $8,970 9.51 10.44 3.51 1.30 1.78  
titolo 5   NYSE $3,490 7.79 10.50 2.25 1.39 5.79 300 azioni
titolo 6   NYSE $3,929 4.46 15.71 3.40 1.34 2.33  
Lennar Corp -A LEN NYSE $7,249 6.00 13.17 11.33 1.26 1.42  
titolo 8   NYSE $1,944 6.40 16.00 4.51 0.91 2.31  
titolo 9   NYSE $1,611 7.21 12.00 2.68 1.46 1.66  
titolo 10   NYSE $1,551 8.27 17.00 2.19 2.00 1.78  
titolo 11   NYSE $3,632 7.89 12.50 2.67 1.14 2.50 94 azioni
Platinum Undrwt PTP NYSE $1,705 6.71 14.00 2.52 1.08 1.11  
titolo 13   NYSE $3,600 9.25 46.41 2.85 2.04 1.23  
titolo 14   NYSE $1,928 5.51 13.00 4.00 1.36 1.14  
titolo 15   NYSE $3,019 9.73 34.00 4.47 1.84 1.20 120 azioni
                 
Medie     $4,472 7.19 17.26% 3.83 1.43 2.00%  

Rispetto al mese scorso cinque titoli escono dal portafoglio, per lasciare spazio ai cinque nuovi ingressi. Vendere quindi in data di oggi:
 

Scottish Re - simbolo SCT - 369 azioni da vendere per il nostro modello

Indymac Bancorp - simbolo NDE - 147 azioni da vendere per il nostro modello

St. Paul Travelers  - simbolo STA - 149 azioni da vendere per il nostro modello

Patterson Uti. Energy - simbolo PTEN - 258 azioni da vendere per il nostro modello

Elk Corp - simbolo ELK - 247 azioni da vendere per il nostro modello

Il ricavato delle cinque vendite deve essere impiegato in parti uguali nei cinque nuovi titoli evidenziati in tabella in azzurro (vedi sopra). Il nostro modello prevede un controvalore di circa 6000 dollari per titolo. I lettori possono tuttavia modificare le quantità a piacimento, mantenendo comunque tutti i titoli presenti nel modello.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata a venerdì scorso dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +83.442,3% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +31.605,1% in 29 anni. Quest'ultimo analista è presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia, media, utility (Usa)

  • Settore Sanitario (Svizzera)

  • Farmaceutico e bancario (Giappone)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Dettaglio (Usa)

  • Media, tecnologico, automobilistico, beni industriali (Europa)

  • Bancario (Svizzera)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 31/07/2006 83442,3% 51,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/07/2006 31605,1% 29,4
Big Money screen 06/10/2000 18/08/2006 1210,1% 5,9
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 18/08/2006 1062,2% 16,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/07/2006 192,9% 3,5
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 18/08/2006 171,0% 3,1
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 18/08/2006 152,2% 3,1
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 18/08/2006 148,3% 3,1
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 18/08/2006 124,1% 3,1
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 18/08/2006 123,9% 3,1
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 18/08/2006 113,5% 3,1
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 18/08/2006 90,3% 3,1
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 18/08/2006 75,5% 3,1
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 18/08/2006 69,4% 2,5
Validea - John Neff Style 01/02/2004 18/08/2006 62,2% 2,5
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 18/08/2006 36,1% 2,7
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 18/08/2006 34,8% 3,1

La prossima edizione è prevista per martedì 29 agosto 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.