Martedì 12 febbraio 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 11 febbraio 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
95
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
11/02/2008
11/02/2008
11/02/2008
11/02/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
114.207
56.321
326.652
98.090
durata giorni
1.260
2.684
1.060
1.183
performance assoluta
14,21%
783,05%
37,77%
-1,91%
performance indice S&P 500
12,39%
13,22%
13,12%
performance annualizzata
3,92%
34,48%
11,66%
-0,59%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha visto prevalere ancora una volta l'incertezza sui principali mercati azionari internazionali con gli indici che hanno evidenziato flessioni, recuperate in parte nella seduta di ieri a Wall Street, che dopo un avvio altalenante, ha chiuso al rialzo spinta dal buon andamento dei titoli immobiliari, che stanno scommettendo su un possibile ulteriore ribasso dei tassi e su un recupero del settore. Qualche mese fa, la crisi era partita negli Stati Uniti proprio da questo settore, che a causa dei prezzi alti delle abitazioni e dei mutui a tassi elevati concessi con facilità, ha risentito di una serie di effetti a catena che ha portato ad un deciso rallentamento dell'intero comparto. Nei primi mesi del 2008, questa situazione sembra in via di miglioramento. I tassi sul decennale Usa in soli 8 mesi sono passati dal 5,2% di luglio 2007 al 3,6% di ieri e nel contempo gli immobili, a causa del maggiore invenduto mostrano prezzi molto più appetibili. Il mercato quindi incomincia a scommettere che il binomio tassi bassi e prezzi contenuti potrebbe rimettere presto in moto il settore immobiliare e finanziario. La ripresa in sintesi potrebbe ripartire per prima proprio da dove era originariamente partita la crisi. Da parte nostra, le valutazioni di base non cambiano. Nei report di martedì 22 gennaio e martedì 29 gennaio abbiamo dedicato ampio spazio alle analisi dei mercati e abbiamo evidenziato ben 14 punti su cui si basa il nostro ottimismo per il futuro. Mentre nel breve termine possiamo aspettarci ancora una volatilità più elevata, è molto probabile che già tra qualche mese la situazione possa girare in maniera più decisa verso un generale recupero, favorita dai buoni fondamentali sottostanti.

Nella giornata di ieri molti titoli hanno evidenziato importanti recuperi e gli analisti hanno rivisto al rialzo alcuni target per le società incluse nei nostri modelli di portafoglio. In queste giornate dovremmo dedicare pagine intere al commento dei portafogli, considerata la insolita ampiezza delle BUY LIST. Quasi tutti i titoli contenuti nei nostri portafogli sono oggi BUY. Nel solo Top Analisti, il modello che raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni dei migliori analisti, ben 57 titoli su 95 presentano target di prezzo superiori al 50% e 39 titoli evidenziano un obiettivo superiore al 100%, un livello mai raggiunto nel passato. Alcuni qualificati investitori si sono già accorti di questa anomalia delle quotazioni e hanno incominciato a comperare in maniere decisa. Sono i manager delle grandi aziende quotate, gli insiders, che secondo uno studio fatto da Hulbert, stanno comperando in borsa i titoli delle società che amministrano con un ritmo registrato poche volte negli ultimi anni. Chi meglio dei manager può conoscere il vero valore aziendale e proprio per questa ragione, dal momento che nel passato gli insiders hanno sempre azzeccato la tempistica, gli analisti si attendono che anche questa volta la forte attività in borsa sia segno di un imminente recupero. Per cercare di raggruppare i commenti essenziali di questa particolare situazione di mercato vediamo in sintesi i punti salienti che poniamo all'attenzione dei nostri lettori:

1) ottima performance degli ETF a reddito fisso: il nostro modello ETF nel corso delle ultime settimane si è difeso in maniera decisa proprio a causa dei guadagni da parte degli ETF che investono nel settore obbligazionario. In particolare segnaliamo la buona performance di Lyxor MTS 1-3y, che investe il 100% in titoli di stato brevi in euro, e Lyxor Inflation che investe in titoli di stato dell'area euro indicizzati all'inflazione. I due ETF mostrano rispettivamente una performance dall'acquisto pari a +6,93% e +6,96%. In un momento come quello attuale si tratta di un porto sicuro e di una ottima diversificazione del rischio per contenere la volatilità.

2) reddito fisso in Euro: poche volte abbiamo parlato in questo report di titoli obbligazionari in euro, in quanto il servizio di consulenza finanziaria personalizzata di composizione asset è riservato in via esclusiva ai nostri abbonati di terzo livello che desiderano essere seguiti personalmente e costantemente da un nostro esperto. Proprio in questi giorni stiamo raccomandando agli iscritti, l'inserimento in portafoglio di obbligazioni a scadenza più lunga in euro. Riteniamo che il settore obbligazionario euro presenti al momento ottimi rendimenti e conviene sicuramente approfittare della situazione per inserire nel portafoglio titoli a tasso fisso, prima che l'Europa segua gli Stati Uniti nella politica di riduzione dei tassi. Abbiamo preparato una lista di 5 titoli che riteniamo interessanti per il momento attuale. La lista completa è disponibile agli iscritti di terzo livello ma desideriamo segnalare tra questi:

titolo
rating
prezzo indicativo
ISIN
Goldman Sachs 28/01/2014 4,75%
AA-
98,30
XS0184927761
Vodafone 04/06/2018 5%
A-
99,86
XS0169888558

Tassi sicuri attorno al 5% sono sicuramente opportunità da cogliere. Per i lettori interessati al servizio di terzo livello, ricordiamo che questo abbonamento è a numero chiuso e prevede un colloquio preliminare informativo gratuito con un consulente. Per richiedere il colloquio, o iscriversi al terzo livello con consulente compilare il form alla pagina http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm.

3) target rivisti al rialzo: tra tutti i titoli presenti nelle Buy List in queste ultime settimane segnaliamo alcune società che hanno appena ottenuto un upgrade da parte degli analisti e che potrebbero quindi performare meglio nell'immediato futuro.

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2 - quotato al Nyse - La società è una delle maggiori aziende farmaceutiche al mondo. John Buckingham, uno degli analisti da noi monitorati, venerdì scorso ha inserito il titolo nel suo portafoglio, con un target aumentato a 88,24 dollari, che corrisponde ad un potenziale di +117,93% dai valori attuali. La società scambia ad un price earning atteso pari a 11,50. Comperare in apertura di mercato.

Conoco Philips - quotato al Nyse con simbolo COP- La società è uno dei maggiori operatori petroliferi ed energetici a livello mondiale. Il titolo è inserito nel nostro Top Analisti dal 27 dicembre 2005 e mostra un guadagno ad oggi pari a +30,13%. Gli analisti di Zacks nei giorni scorsi hanno appena riconfermato il segnale BUY su questa blue chip con obiettivo già nei prossimi mesi pari a +16,93% dai livelli attuali, mentre il PEG indica un potenziale vicino al 100% per i prossimi 3-5 anni. La società scambia ad un price earning atteso pari a 7,33. Comperare in apertura di mercato. Nel grafico sotto osserviamo la lunga corsa del titolo negli ultimi 5 anni:

Titolo 3 - quotato al Nyse - Il titolo ieri ha evidenziato una giornata euforica, con un guadagno pari a +6,50% in un solo giorno. Anche questa società opera nel settore energetico, ed in particolare nel settore del gas naturale. Il titolo è in portafoglio da aprile 2006, con un guadagno pari a +27,24% in medo di un anno. Il target è stato appena rivisto al rialzo con un obiettivo a medio lungo termine pari a +80,44% dai livelli attuali. Comperare in apertura di mercato.

4) Titoli caldi: ieri è stata una grande giornata per i titoli dell'energia solare cinese, con guadagni di oltre il 10%. Riteniamo che queste società continueranno a performare sopra le medie e possono sicuramente fare parte di un portafoglio diversificato che mira a crescite più aggressive. Tra queste segnaliamoPASSA AL LIVELLO 2 , performance +73,16% da agosto 2006, e LDK Solar, simbolo LDK, performance -3,45% da novembre 2007. Entrambi i titoli hanno corretto in maniera sensibile dai massimi e i prezzi bassi di questi giorni possono costituire nuovamente un buon punto di ingresso per coloro che avevano perso il treno del solare in precedenza. Ricordiamo che l'energia solare è un tema caldo in tutto il mondo, ma in particolare in Cina, in previsione delle prossime olimpiadi, che utilizzeranno forti quantità di energia prodotta con queste tecniche pulite. Sempre ieri segnaliamo il leader mondiale della musica online, quotato al Nasdaq, che dopo un upgrade di Bear Stern a Outperform ha evidenziato un rialzo record pari a +16,6% in una sola seduta. Il titolo è un volatile, e secondo A. Saleh di Zacks presenta un potenziale pari a +110,53% dai livelli attuali.

5) La nuova "raccomandazione Top" di oggi. Come i nostri lettori hanno potuto osservare da questa prima parte del report, le opportunità di acquisto in questi momenti sono numerose. Warren Buffet ha sempre amato questi momenti di incertezza del mercato, dove tutto si può comperare a sconto. In passato vivendo moventi simili a quello attuale, Buffet ha dichiarato in maniera scherzosa di sentirsi euforico come uno sceicco in un harem pieno di belle donne a disposizione. Dovendo però fare una scelta più strategica, focalizziamo la nostra attenzione finale in particolare su una società che presenta secondo gli analisti ampie possibilità di crescita, con target di aumenti a tre cifre. Si tratta di una nuova azienda che entra con oggi a far parte del modello Top Analisti.

Il grande boom edilizio in Brasile

Ancora una volta la nostra ricerca ci porta in Brasile. I dati economici che giungono da questo paese non smettono di sorprendere per la loro forza. Il Brasile sta rapidamente conquistando un posto di grande prestigio tra le maggiori economie del pianeta. I lettori che ci seguono da più tempo sanno bene che i maggiori guadagni per i nostri portafogli globali sono giunti nel corso degli ultimi due anni proprio dai titoli brasiliani. Sicuramente si ricorda il guadagno di Companhia Siderurgica Nacional (SID), pari a +70,36% in soli 164 giorni e la forte plusvalenza su Companhia Vale do Rio Doce (RIO) con +212,73% in poco più di due anni. (vedi tabulato operazioni conculse cliccando su http://www.strategyinvestor.com/r/4concluse.xls) Come tutte le situazioni di grande sviluppo economico, il primo boom che si sviluppa è sempre quello immobiliare ed edilizio. Di pari passo alla crescita sono sempre necessarie nuove infrastrutture e abitazioni residenziali più moderne e consone alle mutate esigenze della popolazione. In sintesi, il settore immobilare in un paese in crescita rappresenta una sorta di effetto leva e moltiplicatore delle opportunità di profitto. I nostri analisti hanno selezionato una società, da poco quotata anche sulla borsa americana, che raccoglie in Brasile tutte queste sfide e che permetterà di avantaggiarci diventando azionisti di uno dei business più esplosivi del paese: il settore delle costruzioni. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società, con sede a San Paolo, è uno dei leader brasiliani nell'edilizia residenziale. Il target aziendale è rivolto a quella classe medio alta, che si sta arricchendo con il boom economico e che richiede un livello di appartamenti di maggiore prestigio. Nata nel 1954, la società ha già sviluppato e venduto oltre 900 grandi complessi edilizi, e ha costruito circa 37 milioni di metri quadri in tutto il Brasile. Nel solo 2008, in barba al rallentamento immobliare degli Stati Uniti, la società prevede di aumentare i suoi fatturati di oltre il 53% rispetto all'anno precedente.

nuovo complesso residenziale costruito dalla società

Pochi giorni fa, gli analisti di Zacks hanno rilasciato un report particolarmente positivo sulle prospettive di questa azienda. In sintesi Zacks ha dichiarato:

"il potenziale per la crescita del mercato dei mutui in Brasile è fantastico, l'enorme parco terreni edificabili già acquisiti dalla società, insieme con le costruzioni già iniziate, dovrebbero spingere fortemente al rialzo vendite e guadagni per la società ancora per molti trimestri. La continua crescita del mercato immobiliare brasiliano non può che favorire il business della società anche nel breve termine"

nuovo condominio in vendita da parte della società

Per il 2008 gli utili attesi sono pari a 4,18 dollari per azione che corrisponde ad un price earning pari a 7,72 un livello particolarmente contenuto per una società che stima una crescita degli utili pari a +56,9% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Il PEG è pari a 0,39, da cui si ricava un target di crescita del titolo per i prossimi 3-5 anni pari a +156% dai valori attuali. Comprare in data di oggi il titolo quotato al Nyse.

Le vendite da fare oggi

Per fare spazio al nuovo ingresso vendiamo in data di oggi un titolo che ci ha dato grandi soddisfazioni. Si tratta dell'operatore telefonico mobile russo Mobile Telesystems, quotato al Nyse con simbolo MBT, che in soli 7 mesi ha portato ad un guadagno pari a +45,80% . Facciamo le congratulazioni a tutti gli iscritti che hanno il titolo in portafoglio. Vendiamo inoltre Faro Tech, quotato al Nyse con simbolo FARO, con una minusvalenza di -14,39%, dopo che Zacks has emesso una raccomandazione SELL.

Speciale Big Money - il portafoglio di quattro titoli

Una volta ogni quattro settimane, la seconda parte del report dedica ampio spazio al portafoglio più performante a lungo termine, denominato Big Money e composto sempre in maniera costante da soli quattro titoli. Ricordiamo ai nostri lettori che Big Money, durante la sua storia, ha sempre presentato sensibili variazioni di prezzo e si adatta a investitori più dinamici che guardano ad un orizzonte temporale a lungo termine. La volatilità di questo modello è più elevata e raccomandiamo di abbinarlo ad altri portafogli, come ad esempio il più conservativo ETF Italia o il globale Top Analisti.

Big Money - aggiornamento mensile

Ma come funziona il Big Money? La teoria vincente di questo modello, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero novantacinque dalla partenza del modello. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare cicli di più mesi consecutivi con forti aumenti o periodi di sensibili diminuzioni come questi ultimi. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti. Per rendere partecipi gli iscritti al processo completo di selezione, evidenziamo qui di seguito come si svolge la fase di ricerca. Coloro che hanno pratica degli indicatori fondamentali, possono così comprendere meglio ogni passaggio e il suo significato operativo.

bilanciamento mensile del 12 febbraio 2008

partenza 5355 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Indicatore di sottovalutazione - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - Indicatore di affidabilità -I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) .

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane.

bilanciamento mensile del 12 febbraio 2008 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di febbraio. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o con bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tre su quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione, come accennato in precedenza, tre dei quattro titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, con vendite stop loss.

Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Animal Hlth Int - simbolo AHII

Mckesson Corp - simbolo MCK

C&D Tech Inc - simbolo CHP

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Prezzo Fatturati
Rating Brokers
Media Scambi 20gg
% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
Current
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Price
S&P 500
SPAL
INDX
-9.48
-8.20
-4.42
$1,339.13
Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
0.21
1.30
4,348,393
-4.85
1.56
35.87
$30.04
Mercer Intl Sbi
MERC
NSDQ
0.34
1.25
203,301
-3.21
9.38
26.45
$8.75
Titolo 3
xxx
NYSE
0.44
1.67
472,419
-6.63
2.71
24.59
$27.31
Titolo 4
xxx
NYSE
0.08
1.25
214,324
31.95
31.40
13.80
$53.94
Medie
0.27
1.37
1,309,609
4.32
11.26
25.18

Abbiamo così completato il modello Big Money per il mese di febbraio. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 11 marzo 2008, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello 25% per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +25,18% (criterio 6) , contro un indice S&P500 pari a -4,42%.

"Il rischio nasce dal non sapere quello che fai ." Warren Buffet

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

 

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.897.233,3% in 46 anni, seguito da John Templeton con +99.086,2% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
25/01/2008
1854566,7%
46,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2007
96439,0%
53,1
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2007
37623,0%
30,8
Big Money screen
06/10/2000
25/01/2008
751,6%
7,3
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
31/12/2007
230,7%
4,9
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
25/01/2008
136,9%
4,5
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
25/01/2008
136,9%
4,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
25/01/2008
121,5%
4,5
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
25/01/2008
120,1%
4,5
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
25/01/2008
119,9%
4,5
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
25/01/2008
109,8%
4,5
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
25/01/2008
107,7%
4,5
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
25/01/2008
103,2%
4,5
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
25/01/2008
91,5%
4,5
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
25/01/2008
57,5%
3,9
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
25/01/2008
56,9%
4,5
Validea - John Neff Style
01/02/2004
25/01/2008
53,4%
4,0
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
25/01/2008
29,2%
4,1

La prossima edizione è prevista per martedì 19 febbraio 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso